/

Le ultime notizie

– Meta – 

Ultime notizie dal nostro Meta Blog

image

Per una Rete Dinamica e Innovativa

La nostra azienda da oltre 12 anni opera nel settore della Sicurezza sul lavoro e della consulenza aziendale in maniera globale e specializzata. Grazie alla nostra struttura articolata in diverse…
image

La sorveglianza sanitaria in Azienda

La sorveglianza sanitaria in azienda è effettuata dal medico competente e comprende gli accertamenti preventivi intesi a constatare l'assenza di controindicazioni al lavoro cui i lavoratori sono destinati e gli…
image

RLS – Il Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza: figura “garante” dei diritti dei Lavoratori in materia di sicurezza sul lavoro.

Il D.Lgs. 81/2008 stabilisce, all’art. 47, che in tutte le aziende o unità produttive sia eletto o designato un Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza, con il diritto di ricevere,…
image

I Rischi nel settore degli Alberghi e misure di tutela

La ricognizione dei rischi e le misure di tutela Una efficace azione volta a prevenire o limitare l'insorgenza di infortuni è rappresentata dalla ricognizione dei rischi presenti nell'ambito dell'attività lavorativa.…
image

Formazione ed Informazione

L’art. 2087 c.c., obbliga l’imprenditore ad adottare le misure che, secondo la particolarità del lavoro, l’esperienza e il progresso tecnologico, sono idonee a tutelare l’idoneità psico-fisica dei lavoratori e, sotto…

Qual è la tua esigenza?

Contattaci e ti metteremo in contatto con la nostra rete di esperti per realizzare il corso su misura per te.