/
/

Verifiche periodiche

La tua sicurezza è la nostra missione

In partneship con NTI Italia S.A. accreditata dal MLPS per le verifiche attrezzature di lavoro (D.Lgs. 81/08 art. 71 c. 11 e All. VII) e O.d.I. abilitato dal MiSE per verifiche impianti messa a terra (DPR 462/01).

Le verifiche periodiche sugli impianti elettrici di messa terra sono uno strumento indispensabile per garantire la Salute e la Sicurezza di un luogo di lavoro e dei suoi lavoratori. Un’anomalia nel funzionamento di questi impianti può infatti rappresentare un fattore rilevante di criticità date le potenziali conseguenze sulla salute del lavoratore soggetto al “rischio elettrico”.

Quando? Ogni 2 anni oppure ogni 5 anni a seconda della tipologia di attività svolta.

Le verifiche periodiche sulle attrezzature in pressione e in sollevamento sono finalizzate ad accertare la conformità rispetto alle modalità di installazione previste dal fabbricante nelle istruzioni d’uso, lo stato di manutenzione e conservazione, il mantenimento delle condizioni di sicurezza previste e specifiche dell`attrezzatura di lavoro, l’efficienza dei dispositivi di sicurezza e di controllo.

Cosa prevede la nostra consulenza:

  • Analisi documentale;
  • Esame dell’impianto/attrezzatura;
  • Verifiche strumentali.

 

Al termine delle ispezioni viene rilasciato un verbale di verifica certificato da NTI Italia contenente i risultati delle prove eseguite e lo stato dell’impianto/attrezzatura di lavoro.

Desideri essere ricontattato?

Inviaci un messaggio

Risponderemo in 24 ore

Qual è la tua esigenza?

Contattaci e ti metteremo in contatto con la nostra rete di esperti per realizzare il corso su misura per te.